Formazione

SemiNativi in collaborazione con Sementi Indipendenti offre varie tipologie di corso per aiutati a riscoprire saperi antichi che potrebbero andare perduti.

I corsi che offriamo possono durare uno, due o tre giorni, a seconda delle  esigenze.

I prossimi appuntamenti:

Quando Dove Durata Posti liberi Tipologia
04.12.16 Fil Festival CT 10:00-18:00 no Evento chiuso
9-11.12.16 B&b La Zagara , Furci S 10:00-20:00 no Evento chiuso
24-26.12.16 B&b La Zagara , Furci S 10:00-20:00 no Evento chiuso

SE DESIDERI ORGANIZZARE UN CORSO per la tua associazione, gruppo, scuola, paese o città, CONTATTATA Eva Polare su info@seminativi.com

Il corso:

Strutturato per essere flessibile e offrire vari gradi di approfondimento.

Il corso mira ad educare alla RIPRODUZIONE delle sementi in purezza, ovvero mantenendo le caratteristiche dei genitori. Lo sapevi che se la zucca e zucchina crescono vicine la generazione successiva avrai una strana una ‘zuccaina’???

Il nostro intento è anche quello di contestualizzare la salvaguardia delle sementi e spiegare le motivazioni  che ci hanno portato a DOVERE tutelare questo patrimonio che sta scomparendo.

Passeremo attraverso la botanica e l’agricoltura per arrivare ad imparare esattamente come ottenere semi sani e duraturi.

I corsi sono tutti teorico pratici impostati su modelli educativi di apprendimento attivo e partecipativo.

Chi tiene il corso:

Eva Polare nasce in Sicilia nel 1985.

Amante della natura, viaggi e novità, studia nelle scuole statali e poi fotografia artistica a Londra dal 2004. Nell’iperconsumistica metropoli inizia a rendersi conto che esistono molti altri scenari di vita più sostenibili e adatti a lei. Entrando in contatto con lo yoga, che diventa disciplina di vita, e la permacultura, che diventa un modello, Eva inizia un percorso di profondo cambiamento.

Nel 2012 la Sicilia ‘la chiama a sé’, lei  ritorna e intraprende il percorso di relazioni, studio e progetti che la porterà, circa nel 2013, a fondare Sementi Indipendenti, banca di semi, insieme al suo compagno, Franky.